venerdì 31 agosto 2012

Quanto costa? Un tweet!


Sul sito paywithatweet campeggia questo titolo:
Vendi i tuoi prodotti al prezzo di un  tweed
L'idea che guida questo servizio è semplice: nel mondo di oggi il valore del numero delle persone che parlano del vostro prodotto è a volte superiore al denaro che otterreste per il prodotto stesso.
'Paga con un Tweet' è il primo sistema di pagamento dovele persone acquistano prodotti con il valore della loro rete sociale.

Il funzionamento è semplice, ogni volta che qualcuno paga con un tweet, "parla"del prodotto a tutti i propri amici. Chi "compra" può decidere se postare su twitter o facebook: in ogni caso il vostro prodotto e il vostro brand saranno immediatamente sparati in rete.

Noi siamo venuti a conoscenza di questo servizio (attivo da tempo) solo stamattina, leggendo la newsletter di ePUBpublishing (blog che leggiamo sempre con estremo interesse e attenzione) nella quale jeanpaul27 ci parla di Sonia Lombrado, del suo interessante blog storiacontinua.com e della possibilità di scaricare il volume "Oltre l'eBOOK - guida intarattiva alla Letteratura 2.0", frutto di due anni di lavoro costante e capillare dell'autrice, semplicemente pagandolo con un tweet.
Ci abbiamo provato, ha funzionato e ci siamo entusiasmati subito pensando a quali "interazioni" potranno attivarsi tra quanti praticano la filosofia della Cultura Libera e Digitale.
Di seguito due screenshot che abbiamo scattato durante il brevissimo percorso che ci ha permesso di creare il tasto che vedrete in fondo a questo post. Provateci!

Questo è il semplicissimo form di generzione del pulsante...


Questa è la schermata immediatamente disponibile con il codice da embeddare (diversi formati di pulsante tra i quali segliere) e il QRcode...

Infine qui il pulsante per scaricare l'ebool L'Attesa in pdf

1 commento:

  1. Grazie!
    Genialità che ho sempre ammirato: un'idea semplice semplice che diventa strumento formidabile. Anch'io l'ho trovato subito entusiasmante.

    JP

    RispondiElimina