domenica 27 febbraio 2011

Photo Opportunities - Corinne Vionnet

Le foto di viaggio, o meglio, delle vacanze trasformate in paesaggi onirici e rarefatti dove i punti di riferimento che ci permettono di riconoscere il luogo galleggiano dolcemente assumendo una consistenza eterea.

Le foto che tutti noi scattiamo e che testimoniano lo straordinario, l'altrove, la separazione dalle quotidiane esperienze di lavoro e di vita. Queste testimonianze oggi non sono più conservate nei cassetti delle nostre case ma in directory online, sono immagini digitali, si ricercano con parole chiave.

Corinne Vionnet attinge queste immagini da internet e le tesse insieme in velature sovrapposte ottenendo come risultato un'unica straordinaria immagine che sembra attraversare il tempo, dove l'immutabile cambia e vibra attraverso i filtri dell'esperienza umana.

Il sito dell'artista: http://www.corinnevionnet.com/

1 commento:

  1. Quante viste ha Londra? Poche, secondo Corinne. Lo stesso vale per altri luoghi. Viaggiare è scoprire, ma la Fotografia composta dall'artista svizzera denota un Conformismo nelle Emozioni. Perché tante foto uguali? E’ il desiderio di uniformarsi? Di provare di aver visitato un luogo iconico? E’, semplicemente, l'angolo migliore per fotografare? Guarda altre foto qui: http://www.lanciatrendvisions.com/it/304/photo-opportunities-di-corinne-vionnet

    RispondiElimina