martedì 13 dicembre 2011

A lui piace programmare. A lei piace fotografare. A tutti e due piace il 3D.


Stiamo parlando di Randy Church, un giovane designer e programmatore free lance che ama sperimentare media differenti, e di Ayaka Ito illustratrice e graphic designer che dal Giappone si è trasferita negli USA per poi laurearsi al Rochester Institute of Technology in New Media Imaging & Design. Insieme danno vita a Cinema_Flash Showdown '09, una collezione di fotografie distrutte e poi ricostruite in 3D utilizzando uno strumento di disegno sviluppato con Flash. Potrete vedere l'intera gallery a questo link.


Randy ha pubblicato il tool in Flash che ha realizzato: potrete trovarlo a questo link e provare voi stessi a caricare una foto per poi "scarabocchiarla" con linee colorate di diverso spessore. Fatto questo potrete copiare e incollare su un editor di testo le coordinate corrispondenti alla trattoria di ogni linea da voi tracciata.
Randy ha elaborato questi risultati numerici con un programma di modellazione 3D ed infine ricomposto l'immagine utilizzando Photoshop.
I risultati come potete vedere, sono sorprendenti.


Vi invitiamo a visitare il sito di Randy Church a questo link e ad esplorarlo attentamente, troverete spunti ed elaborazioni davvero innovative; per conoscere meglio  Ayaka Ito invece collegatevi a questo link e respirate un soffio di garbata creatività.

Nessun commento:

Posta un commento