venerdì 23 settembre 2011

The International Street Photography Award: l'edizione 2012 apre i battenti

 Il London Street Photography Festival è un evento estremamente interessante all'interno del calendario culturale di Londra: propone i migliori fotografi contemporanei di strada, rende omaggio ai maestri del passato e rappresenta uno spazio per la discussione e il dibattito. Insomma una vetrina davvero completa per questo particolare genere fotografico.

Il festival si svolge per tutto il mese di giugno (con eventi e laboratori durante tutto l'anno) e prevede un ricco programma di mostre, eventi, conferenze, passeggiate e laboratori. Ogni anno, i fotografi di tutto il mondo sono chiamati a parteciparvi versando una quota di iscrizione di 30 sterline. Il vincitore della categoria internazionale riceverà 2.000 sterline in contanti più il viaggio "tutto compreso" a Londra in occasione della manifestazione, per un importo complessivo valutato intorno alle 10.000 sterline.
La maggior parte delle attività si svolge nei quartieri di Camden, Hackney e Islington, con il focus a King Cross che recenti interventi hanno trasformato in un polo creativo e culturale. Altre mostre ed eventi si dipanano tra le più belle istituzioni di Londra che per l'occasione ospita anche una miriade di mostre satellite.
Per tutti i dettagli eccovi il link al sito ufficiale della manifestazione.
L'edizione 2011 è stata vinta da Jesse Marlow, questo il link al suo sito e sue sono le foto che corredano questo post, se poi volte capire esattamente che tipo di scatti rientrino nella categoria Street photography, eccovi il link alla definizione di Wikipedia.





Nessun commento:

Posta un commento