mercoledì 4 gennaio 2012

Attenzione Talento Fotografico: Camping Italia


Giunto alla nona edizione, Attenzione Talento Fotografico Fnac – il Premio fotografico promosso da Fnac in vari paesi europei – è un appuntamento consolidato per la scoperta e la promozione di artisti emergenti della fotografia. Con questo progetto Fnac si propone di selezionare un nuovo talento della fotografia italiana e di offrire una possibilità concreta di visibilità e di promozione.
Attenzione Talento Fotografico Fnac si rivolge a fotografi già esperti, in grado di presentare un progetto completo in cui un’idea è sviluppata in modo coerente sia nella forma che nei contenuti. La partecipazione è gratuita e aperta a tutti i fotografi senza limiti di età e di provenienza geografica.

Tra gli oltre 900 lavori partecipanti l'edizione 2011 ha visto vincitrice Federica Di Giovanni con Camping Italia, un lavoro di documentazione e insieme analisi antropologica degli italiani in vacanza nei campeggi estivi. Con uno sguardo ironico, fresco e attento, con uno stile contemporaneo e comunicativo, la fotografa racconta uno spaccato di realtà italiana, riuscendo a cogliere uno spirito collettivo che, in un’epoca globalizzata, resta ancorato saldamente alla propria terra, ai propri usi e costumi. Questo il link al sito di Federica dove troverete tutti gli scatti del progetto Camping Italia, inseme ad altri suoi lavori.
A questo link i lavori premiati.

La mostra del vincitore sarà inaugurata l’11 gennaio 2012 nella Galleria Fotografica Fnac di Milano, via Torino ang. via della Palla.


Nessun commento:

Posta un commento