lunedì 30 gennaio 2012

In Hush tutto il fascino della contaminazione



Tra le figure di artisti emergenti scovati in rete è decisamente da segnalare Hush, per il suo stile originale e personalissimo, che combina l'approccio da graffitaro a tecniche pittoriche tradizionali e collage. La fusione tra "action painting" e puro espressionismo dà luogo ad effetti sorprendenti.
La contaminazione permea tutto il lavoro di Hush, un caleidoscopio di influenze culturali (studi a Newcastle, diverse esperienze artistiche, soprattutto in Asia e poi in Europa e Stati Uniti) che si riflette nei suoi graffiti/dipinti, che raffigurano grandi figure femminili.
Ultimamente soggetto preferito delle sue pitture murali sono grandi coloratissime Gheishe dai bellissimi volti gessosi; indossano kimono dipinti con tecniche miste, dallo spray alla tempera, con campiture pasticciate che si alternano a minute fantasie della tradizione orientale, riportate a collage oppure minutamente dipinte.
Dall'Art Nouveau ai Fauves, dal collage al writing, nei ritratti di Hush si fondono gli stilemi di oltre un secolo di pittura; questo Klimt contemporaneo porta su strada figure ieratiche e affascinanti.
Nel video che segue si possono osservare le diverse tecniche utilizzate dall'artsta e lo straordinario impatto visivo che ne deriva.



Hush "Twin" Opening at New Image Art from G7D on Vimeo





Nessun commento:

Posta un commento