venerdì 13 gennaio 2012

"Quando togliere il mio nome dalla porta" - Omaggio a Leo Burnett


 "È questo spirito, puntare alle stelle, che ritengo abbia permesso a molti di noi di lavorare fino a tardi, di pensare al nostro lavoro ovunque andassimo, e mettere da parte un buon lavoro per un ottimo lavoro."

Parole di Leo Burnett, statunitense, classe 1891, il pubblicitario più noto e amato di ogni tempo, dotato di grande capacità manageriale, di fantasia e di salde basi etiche. Ai suoi collaboratori raccomandava: "il mio unico avvertimento è che la crescita non comprometta mai l'integrità, e io considero l'integrità come il cuore e la forza motrice di quest'agenzia."
Il primo logo dell'agenzia fu una mano, idealmente tesa a raggiungere le stelle, e puntare alle stelle fu sempre alla base di ogni campagna della Leo Burnett Company.
In occasione del suo ritiro dall'attività tenne uno storico discorso di addio, che lo studio brasiliano Logo ha riportato integralmente nel video 2D realizzato per celebrare i 75 anni di fondazione della società. Disegni animati in bianco e nero, con uno stile simile a quello utilizzato a fine anni '60, quando appunto Burnett pronunciò il suo saluto.


Leo Burnett "When to take my name off the door" from Lobo on Vimeo.


Nessun commento:

Posta un commento