lunedì 9 gennaio 2012

Time is Nothing: l'incredibile viaggio di Kien Lam


All'età di 6 anni, era determinato a diventare un campione internazionale di ping-pong, invece dopo aver lascito il suo lavoro Kien Lam ha preparato una valigia, afferrato la sua macchina fotografica e comprato un biglietto di sola andata per Londra. 17 paesi più tardi, ha messo insieme questo video time lapse dei tanti luoghi sorprendenti in cui si è imbattuto.
Il tempo non è niente: Sant'Agostino scrisse "Il tempo non esiste, è solo una dimensione dell'anima".
Fisici, filosofi e pendolari da anni dibattono sul tempo e sulla sua esistenza ma tutti noi continueremo a vedere il fiume che scorre, e continueremo a suddividere  il tempo in passato, presente e futuro. 
E' solo colui che guarda veramente il fiume che resta sempre interiormente lo stesso, il testimone interiore come lo chiamano gli orientali.
A questo link Kien ci parla del suo viaggio attraverso una sorta di diario che raccoglie immagini, ricordi e suggestioni.


17 Paesi. 343 giorni. 6237 fotografie. Un incredibile viaggio che ha dato origine al time lapse che vi proponiamo qui di seguito le cui foto sono state realizzate con una Panasonic Lumix GF-1, 20 millimetri f/3.5-4.5 f/1.7 e 14-45mm., per essere poi in seguito elaborate e montate con Lightroom, After Effects e Final Cut Pro.


Time is Nothing // Around The World Time Lapse from Kien Lam on Vimeo.

Nessun commento:

Posta un commento