mercoledì 3 agosto 2011

L'Africa dal cielo, di George Steinmetz


La narrazione attraverso gli audio slideshow (combinazione di immagini fotografiche, suoni, musica e grafica) sta diventando il nuovo standard per fotogiornalisti e fotografi documentaristi.
Un esempio recente delle suggestioni che può dare la presentazione multimediale è il lavoro di George Steinmetz "Africa from the air".
Steinmetz ha sorvolato l'intero continente africano con un parapendio a motore che gli ha consentito (grazie alla sua lentezza ed alla quota di volo non eccessiva) di catturare la bellezza dei paesaggi e dei loro occupanti da un punto di vista privilegiato e decisamente inusuale.
Nato a Los Angeles nel 1957, George è laureato presso la Stanford University con una laurea in Geofisica. Ha iniziato la sua carriera nel campo della fotografia, nel corso di un viaggio in autostop attraverso l'Africa durato 28 mesi. Vincitore di numerosi premi collabora abitualmente con riviste come National Geographic e l'edizione tedesca di GEO.
Visitate il suo sito per una completa panoramica dei suoi lavori.






Flying in a motorized paraglider over one of the most diverse continents in the world, George Steinmetz captures in his photographs the stunning beauty, potential and hope of Africa's landscapes and people. See the project at http://mediastorm.com/publication/african-air

1 commento:

  1. Андрюша снял бы не хуже,а,м.б. и лучше!

    RispondiElimina