mercoledì 30 maggio 2012

Nullarbor, fantastico roadmovie in 3D, all'Australian Film Festival




Nullarbor è un cortometraggio di animazione in 3D realizzato da un team straordinario. Il fatto che sia anche divertente passa in secondo piano rispetto alla  sua qualità e accuratezza, alla capacità dei numerosi illustratori, animatori, modellisti, specialisti di luce ed effetti che hanno contribuito alla realizzazione, guadagnandogli la classificazione tra i primi dieci short all'Australian Film Festival di quest'anno.
Il roadmovie si svolge su una highway australiana che attraversa l'arida piana di Nullarbor e racconta il duello tra due autisti,  scatenato dal desiderio del personaggio più giovane di procurarsi una sigaretta.
L'imperturbabile anziano Waddy a bordo di un'auto sgangherata ha i tratti somatici di Cliff Ellen, un popolare attore locale a cui gli autori si sono ispirati, mentre il giovane e collerico Bernie ne rappresenta un altro: Tristan Sarell, da noi assolutamente sconosciuto.
Entrambi sono caratterizzati perfettamente, inseriti in ambientazioni in cui ogni dettaglio è perfetto, dove le luci dal giorno al tramonto sembrano reali e la tridimensionalità così riuscita da far sentire l'osservatore immerso nella scena.
Regia di:Alister Lockhart (Director) Patrick Sarell (Co-Director)






Nessun commento:

Posta un commento