martedì 8 maggio 2012

Arriva Ento, brand sofisticato per coraggiosi e alternativi



Julienne Aguirre, Jacky Chung, Aran Dasan e Jon Fraser del Royal College of Art di Londra hanno realizzato l'istruttivo video che fa parte del progetto per la promozione dell'alimentazione che nei prossimi anni dovrebbe diffondersi a livello globale: nutriente, con un alto contenuto proteico, pochissimi grassi e sostenibile, perchè contrariamente a carne bovina e cereali non provoca l'inquinamento nè lo sfruttamento del pianeta.
Il brand è Ento, da Entomofagia: ovvero l’atto del mangiare insetti, e si presenta con un bellissimo packaging, una grafica di alto livello, una comunicazione sofisticata destinata al target giovane e il progetto ambizioso di aprire una catena di ristoranti in Europa (il primo sarà a Londra nel 2013).
Popolare nell'area asiatica e africana questa scelta alimentare è sostenuta da molti che vorrebbero trasformarla in una realtà gastronomica anche a livello europeo, per tutte le valide ragioni che abbiamo elencato. Si tratta solo di abbandonare abitudini e pregiudizi e sperimentare la diversità.
Se l'idea di sgranocchiare larve (che comunque avete già mangiato, per così dire "a vostra insaputa" polverizzate nei vari curry) proprio non vi va, potete comunque apprezzare l'estetica della presentazione.





Nessun commento:

Posta un commento