venerdì 15 giugno 2012

Attesa verso la libertà


"Il nostro progetto Attesa verso la libertà vuole descrivere il senso di attesa di un cavallo, dalla reclusione in stalla verso la tanto desiderata possibilità di correre libero col suo padrone.

Le fotografie tentano di raccontare in maniera quasi soffusa questa storia; si parte da immagini di particolari che diventano man mano sempre più esplicative e chiare nel loro significato."

Attesa verso la libertà
Fotografie di: Andrea Morando e Laura Arbanelli
Testo di: Laura Arbanelli

Gli autori si presentano così:


ANDREA MORANDO

"Sono nato a Genova e qui ho vissuto fino ad ora. I generi di fotografia che prediligo sono i ritratti e la fotografia di strada. Adoro osservare le persone quando sono immerse nella loro routine, passeggiano per la strada, riposano su una panchina. Fotografarle in questi momenti è come rubarli per un istante dalla loro vita e per quello stesso istante entrare a farne parte. La figura umana, direttamente o indirettamente, è sempre presente nelle mia fotografia. Che altro dire? Non mi piace parlare di me… Lascio che lo facciano le immagini!"
I link di Andrea: il sito - la pagina Facebook - Flickr - Linkedin



LAURA ARBANELLI

"La passione per la fotografia mi è stata trasmessa da mio papà insieme al bisogno quasi maniacale di poter catturare attimi e ricordi dalla realtà. Con gli studi universitari in Scienze della Comunicazione ho potuto poi approfondire più in dettaglio il linguaggio dei segni e in particolar modo la semiotica della fotografia. Passione e consapevolezza hanno fatto sì che circa 4 anni fa comprassi la mia prima reflex e da allora sono diventata un’onnivora cacciatrice di immagini.

Amo soffermarmi soprattutto sui dettagli, sui particolari, su immagini dense di significato che possano essere portatrici di profondi messaggi."
I link di Laura: la pagina Facebook - Flickr - Linkedin
 

Nessun commento:

Posta un commento