venerdì 4 marzo 2011

Il social network dei libri: aNobii

Create una libreria on line e catalogate i vostri libri, quelli già letti o in corso di lettura oppure quelli ancora da leggere, con aNobii, il social network che permette di gestire i libri posseduti da ogni utente in maniera privata o pubblica.

Per ogni nuovo libro inserito si possono associare dati sull'acquisto ed annotazioni sui tempi di lettura, assegnargli una categoria, aggiungere una valutazione personale o la propria recensione: tutti elementi questi da poter, se lo si desidera, condividere con la community. Visualizzando le librerie degli altri utenti sarà possibile comparare il livello di compatibilità con la propria, si individueranno utenti con le librerie simili e si potranno seguire, come amici o come vicini, i loro nuovi inserimenti. E' inoltre prevista la possibilità di creare gruppi di discussione e gestire lo scambio dei libri attraverso strumenti dedicati.

Potrete perfino scaricare sul vostro computer un file exel o CSV contenente la catalogazione della vostra libreria.

Le attività di aNobii possono essere integrate nell'account di Facebook o di Twitter ed è possibile realizzare anche il badge della libreria da inserire in un vostro blog.

anobii.com

Nessun commento:

Posta un commento