sabato 5 marzo 2011

Stefano Pesarelli: Africa through iPhone

Oggi su Repubblica è presentato il progetto di Stefano Pesarelli (qui il suo sito). In parole semplici è un progetto fotografico, un diario di viaggio per raccontare la quotidianità del continente e renderla visibile attraverso Internet.
Il progetto è stato "adottato" da fotogriPhone il blog italiano di iPhoneografia che consigliamo vivamente a tutti (fotografi e non).
Tutti le immagini del progetto di Stefano Pesarelli sono scattate con un iPhone 3Gs e processate con le applicazioni per iPhone.
E ora il progetto si fa mostra e libro: da mercoledì 9 a domenica 13 marzo 2011, a BARLETTA, in occasione de “Le giornate della fotografia” organizzate dal FIOF (Fondo Internazionale per la Fotografia) si svolgerà la kermesse fotografica R-EVOLUTION : in un alternarsi di incontri, seminari, dibattiti, workshop, performance, mostre, verrà esposta Africa through iPhone 2010, mostra delle immagini raccolte ed elaborate da Stefano Pesarelli tra Malawi, Zambia, Mozambico, Tanzania e Kenya nell’arco del 2010.

Nessun commento:

Posta un commento