martedì 26 aprile 2011

I maghi della pioggia: le gocce d'acqua di Cosimo Matteini e un tutorial


Abbiamo "incontrato" Cosimo Matteini su Flickr (questo è il link alla sua pagina): i suoi album sono interessanti e interessante è notare che non ci sono molte persone nelle sue fotografie; anche nella raccolta People a ben guardare le persone sono lì come per caso, di passaggio...
Abbiamo scelto di presentarvi Cosimo proponendovi le sue gocce di pioggia - Waiting (in alto) Couple e Dark (sotto) - ma sicuramente apprezzerete molti altri suoi lavori (vi segnaliamo in particolare, visto il tema, il suo album Condensation a questo link). Cosimo è un fotografo amatoriale, ci racconta che non ha mai venduto il suo lavoro, ma che è stato pubblicato da alcune riviste di fotografia; è di Firenze ma ora da 17 anni vive a Londra lavorando come operatore di supporto nel campo della malattia mentale (mental health support worker). Scatta le sue fotografie con una Olympus E-PL1 durante il fine settimana o dopo il lavoro.


E adesso un tutorial, caso mai decidiate di trasformare una foto scattata in una bella serata in una ripresa da un finestrino appannato dalla pioggia. Qui sotto vedete la foto originale e l'elaborazione finale, mentre il tutorial lo potrete trovare a questo link.
 Sopra la foto originale, sotto l'elaborazione





Nessun commento:

Posta un commento