martedì 19 aprile 2011

Tra la verità e l'inganno e il Momento Magico


Lautlos è un film prodotto da FeedMe per la seconda edizione dell'Annual Collection di IdN (la nota rivista internazionale per creativi) dedicata al tema della verità e dell'inganno.
Gli scenari sono realizzati con materiali semplici che sfidano la legge di gravità dando origine ad un video estremamente bizzarro e surreale, le musiche sono state create da Loy Wesselburg.



Lautlos from Feedmee Design on Vimeo.


Sempre FeedMe nella sequenza di apertura On Air per il concorso di cortometraggi "Short & Nice" (questo il link al loro canale su YouTube) riesce a catturare il Momento Magico; quella sensazione che ognuno di noi ha provato almeno una volta, quando ci rendiamo conto che, nonostante tutto, siamo contenti di essere vivi.
Di solito non ha nulla a che vedere con l'innamoramento ma piuttosto con il superamento di un momento difficile, con l'uscita da un tunnel. Un lampo di gioia di esistere che ci può fulminare ovunque, anche mentre aspettiamo il metrò: uno "stato" che ha a che fare con le piccole cose, con la serenità che in quel preciso e irripetibile momento le accompagna. E poi si torna giù.

Nessun commento:

Posta un commento