mercoledì 11 aprile 2012

Lo stopmotion per Chipotle Foundation racconta un futuro migliore



Sulle note de "The Scientist" dei Coldplate, per l'occasione interpretata dalla leggenda del country americano Willie Nelson, la Chipotle Coultivation Foundation rappresenta la propria mission attraverso un video di animazione fresco e immediato: una storia semplice che ha richiesto un team creativo, produttivo e tecnico davvero impressionante.

La Cultivate Foundation attiva  e finanzia  iniziative mirate alla creazione di un futuro alimentare sostenibile, salutare ed equo. Svolge una attività informativa importante per educare ad un corretto approccio al cibo, a modalità di allevamento naturali e rispettose nei confronti degli animali e della salute del consumatore.
Con lo stopmotion "Back to the Start" - ricominciare da capo,  come recita appunto un verso della canzone dei Coldplate - la Fondazione promuove il ritorno a un mondo rurale autentico, che produca cibo sano e rispettoso.
E per farlo non bada a spese:  farmer, maialini, mucche, e tutto ciò che li circonda è frutto del lavoro di un team esteso, che ha riunito creativi e fotografi, macchinisti e falegnami, animatori, realizzatori di modellini e una infinita serie di competenze.
Bello il video, assolutamente imperdibile il makingof.






Nessun commento:

Posta un commento