martedì 21 febbraio 2012

La Stanza della Duchessa: ebook gratuito

La Stanza della Duchessa è, all'interno del Museo della Calzatura di Vigevano ospitato nello splendido Castello Sforzesco, una sala dedicata ad una pianella appartenuta nientemeno che a Beatrice d'Este.

Nel museo, un'installazione multimediale ne racconta la storia, ma molte altre storie sono confluite a Vigevano, scaturite dalla fantasia di 300 autori che hanno trasformato la Stanza della Duchessa in uno spettacolo teatrale, in un locale notturno o in una stanza magica; così come la Duchessa è stata reinterpretata nei più svariati personaggi della nostra fantasia. Anche le scarpe si sono trasformate nei più diversi oggetti, persino in una torta e in un candelabro.

Nell'ebook che espressionidigitali ha realizzato come partner del concorso letterario 2012, vi sono i tre racconti premiati, insieme agli altri 22 selezionati dalla giuria, come i migliori tra quelli pervenuti.
I vincitori del concorso sono stati:
- Sezione scrittori in progress: Luca Foltran di Lentate sul Seveso (MB)
- Sezione scuole: Ilaria Ceci di Roma
- Sezione scuole premio speciale della giuria : Giulia Ruggiero di Tromello (PV)

L'ebook è disponibile gratuitamente per il download a questo link


Se non disponete di un ebook reader niente paura, scaricate l'ePub e a questo link troverete tutte le istruzioni per leggerlo dal vostro computer!

Nessun commento:

Posta un commento