domenica 5 febbraio 2012

"Vecchie foto" di Giuliana Battipede in ebook gratuito


Un ebook scaricabile gratuitamente ospita 19 racconti nei quali vecchi ritratti fotografici, recuperati da cassonetti e mercatini, acquistano una nuova vita immaginata e raccontata per loro dalla sensibilità di Giuliana Battipede.

 “Tutto è cominciato quando ho trovato, accanto a un cassonetto dell’immondizia, la foto di un tale coi baffi. Una foto piuttosto grande, di quelle che si incorniciano e si appendono in camera da letto o in salotto. Osservandola, ho scoperto che quel signore baffuto era andato fino a Parigi per farsi ritrarre, che era il 1922 e che egli aveva all’incirca 25 anni (buffi i tempi: oggi nessuno si riferirebbe a un ragazzo di 25 anni chiamandolo “signore”, ma la foto parla chiaro, questo coi baffi è un uomo fatto, non un ragazzo)...”

Queste sono le parole, tratte dall’introduzione dell’ebook, con le quali Giuliana Battipede ci racconta da dove arrivano le suggestioni che lei trasforma nei racconti proposti in questa raccolta.

Noi, come espressionidigitali, abbiamo realizzato l'ebook rendendolo disponibile nei diversi formati: Fixed layout per iPad (contiene 19 racconti - 6 racconti disponibili anche in formato audio - 1 video - illustrazioni), in formato epub e in formato mobi per Kindle. Se siete incerti su quale sia il formato più adatto a voi consultate le sezione Quale formato scelgo? a questo link.

Non disponete di un tablet, di un e-reader  o di uno smartphone? Niente paura: scaricate il formato epub sul vostro computer e seguite le istruzioni che potrete trovare a questo link.

Quindi che aspettate? Per scaricare collegatevi subito al nostro SCAFFALE EBOOK a questo link

Sotto vi proponiamo un video di presentazione dell'ebook Vecchie foto

Nessun commento:

Posta un commento