lunedì 27 febbraio 2012

In Korea il Parco virtuale del divertimento reale


Realizzato in Korea il Live Park è un innovativo "Parco del divertimento" che attraverso tecnologie digitali trasporta il visitatore in una dimensione virtuale utilizzando installazioni artistiche e musicali interattive.
Il progetto è di D'strict, compagnia koreana con base a Seoul e uffici commerciali a New York che dal 2000 realizza spettacolari progetti crossmediali sviluppando soluzioni nel campo della comunicazione, dell'intrattenimento, dell'educazione e del marketing.
Il lavoro di 120 esperti in diversi ambiti tecnologici e visual dà luogo a nuovi coinvolgenti scenari sia che si tratti di performances artistiche, di progetti destinati alla comunicazione per celebri brand, o di tangibili innovazioni per la vita quotidiana. 
E su D'strict sono piovuti infatti negli anni tutti i premi possibili per innovazione, tecnologia e design: dal recente iF Communication Design Awards ottenuto nel 2011 per l' installazione "Stikus Wall" ai molti altri precedenti.
Nel caso del Live Park ogni mezzo è stato utilizzato per coinvolgere il visitatore facendolo interagire con forme, suoni e colori, per immergerlo in un mondo fantastico. Nel video che segue ci si può fare un'idea, poi si parte per Seoul.





Nessun commento:

Posta un commento