martedì 11 ottobre 2011

Hänsel e Gretel, Pollicino e Jakob Wagner


Si sa, i bambini nei boschi si perdono, incontrano orchi e streghe e poi riescono a ritornare rocambolescamente a casa lasciandosi dietro una scia di sangue. Nei boschi abitano lupi famelici, i serial killer abbandonano le loro vittime, Spaventose Creature non meglio identificate seminano il terrore.
Il bosco ci fa paura, specialmente la notte e quando c'è la nebbia. Con il sole spuntano gnomi canterini, coniglietti, fiori e scoiattoli, ma questa è un'altra storia.

Quella che ci racconta Jakob Wagner, si intitola Vertical Wood: si tratta di una serie di fotografie scattate di giorno in una serie di boschi diversi e qui vi regna l'inquietudine.
E' proprio la luce che sfuma e moltiplica il contorno degli alberi a rendere il bosco ancora più fitto fino a farlo vibrare, che lo riempie di rumori e scricchiolii.

Jakob Wagner è nato 1985 in Germania. Vive a Duesseldorf, dove principalmente svolge l'attività di freelance e assistente ma, quando non lavora per altri fotografi, si dedica con passione a sviluppare progetti propri. Vi invitiamo a visitare il suo sito a questo link dove potrete trovare altri interessantissimi lavori.



Nessun commento:

Posta un commento