martedì 4 ottobre 2011

Per il brand del tennis riecco Tron



Tron, l'eroe cibernetico protagonista del film del 1982 e del celebre sequel Tron Legacy del 2010, entrambe di Dysney, continua ad ispirare creativi ed animatori, probabilmente per la sua capacità di creare un universo di immagini e suoni il cui senso e la cui potenza comunicativa vanno ben oltre alla storia raccontata.
M.I.E. studio londinese di animazione specializzato in commercials, ha realizzato per la linea Head, del planetario brand del tennis Head, un personaggio che per certi aspetti ricorda il vecchio androide, reinterpretato con dettagli, giochi di luce e tecnologie più aggiornate.
Le traiettorie luminose della racchetta. gli effetti dinamici del giocatore (che hanno richiesto una serie di studi preparatori da vecchia scuola d'arte, con illustrazioni su posture e movimenti) e il ritmo scandito dalla musica, espressamente composta dallo studio Meanred hanno contribuito al consenso ottenuto dallo spot alla recentissima presentazione in anteprima al Fashion Show di Shangai.
Modelling: Qiying Ma - Rigging: Rafael Jimenez - Animation: Rafael Jimenez, Robert Findlay, Beata Krisztina Ujj, Tom Geraedts, Sarah Beeby - Additional Animation: Mathew Gibson - Compositing: Tom Geraedts - Additional Compositing: Sarah Beeby, Yuki Kijima - Project Managing: Eduarda Lima - VFX consultant: David Lewandowski - Music: Meanred







Nessun commento:

Posta un commento