domenica 4 marzo 2012

Arte a chilometro zero: una grande occasione per giovani artisti


I tutors sono nomi blasonati, la location è fantastica: otto artisti under 35 saranno selezionati per sviluppare i loro progetti. Si tratta di un bellissimo progetto ideato e organizzato da BIG BANG, un'associazionesenza fini di lucro i cui scopi  sono la diffusione dell’arte contemporanea nei confronti delle giovani generazioni e la valorizzazione del patrimonio culturale inteso come produzione artistica e produzione d’idee.

La residenza Arte a Km0 (a questo link troverete tutte le informazioni) si focalizza sul rapporto con un territorio ben definito, i boschi dell’alto vergante ed i laghi. Il paesaggio e la storia della zona caratterizzano questa residenza in modo definitivo. Gli input creativi germoglieranno dalla memoria del territorio e dal rapporto con la natura ed i giovani del posto. Si tratta di una residenza formativa il cui scopo è innescare un confronto artistico e dialettico fra i giovani. I destinatari sono giovani ancora non inseriti nel mondo dell’arte che hanno bisogno di pensare al proprio lavoro ed al futuro in modo condiviso e aperto.

Un'occasione davvero da non perdere, le iscrizioni sono aperte fino al 20 maggio 2012; la residenza artistica sarà dall' 1 al 22 luglio 2012 a Invorio, fra il Lago Maggiore ed il Lago D’Orta a 65 km da Milano, in una cascina situata fra i boschi; i tutors saranno Elizabeth Aro, Silvia Levenson, Guido Anderloni, Natalia Saurin.

Nessun commento:

Posta un commento