giovedì 8 marzo 2012

Luca Rossato non è conforme


Abbiamo scoperto Luca Rossato grazie alla segnalazione di un'amica che ringraziamo, perché Luca è stata una vera rivelazione. Su Flickr a questo link trovate i suoi set: tra questi noi abbiamo scelto "Non conforme" un progetto davvero interessante. Molti volti noti, questo post apre con la foto che si intitola Non conforme #17 - Alessandro Bergonzoni, altri meno noti ma tutti gli scatti sono davvero interessanti; ad esempio la foto qui sotto si intitola Non conforme #13 e questa è la didascalia che la accompagna:
Il suo nome non l'ho capito, me l'ha ripetuto tre volte e non lo capivo.
e' in Italia da un anno, parla poco la nostra lingua, vive, perlomeno cerca di farlo, vendendo fiori alle coppie nei ristoranti del centro. Ha avuto un incidente col motorino e ha il braccio al collo senza sensibiltà alla mano. Arriva dal Bangladesh, dove ha lasciato la famiglia e adesso abita a Gallarate, ha un regolare permesso di soggiorno.


Luca Rossato descrive il suo progetto così:
Cosa vuol dire essere “NON CONFORMI?”
Chi è NON CONFORME?
Spesso essere NON CONFORMI vuol dire essere sopra le righe, magari essere un personaggio dello spettacolo, ma vuol dire essere NON CONFORMI anche se si è una persona “normale”, la nostra non conformità può essere vista come un atteggiamento scomodo o un modo di porsi diversamente da come ci vedono gli altri. Ultimo aspetto è sicuramente il fatto di essere giudicati non conformi perchè non apparteniamo a questa società, perchè abbiamo un colore della pelle diverso, perchè facciamo lavori poco dignitosi.
Questo è il mio progetto, perchè alla fine siamo tutti “NON CONFORMI”, tutti ci sentiamo un po speciali...

Questo il link al set completo, vi invitamo anche a visitare il suo sito a questo link.



Nessun commento:

Posta un commento