giovedì 9 giugno 2011

Immagini dal mondo... a tinte forti



Nato in Canada nel '73, Kevin Frayer ha iniziato giovanissimo la sua attività di fotogiornalista per la Canadian Press, con alcuni servizi sulla Jugoslavia nel 91.
Per Associated Press e World Press  ha realizzato diversi reportages, coprendo gli eventi più significativi degli ultimi anni in Medio Oriente e Asia Centrale.
Le sue fotografie sono apparse su siti e testate di mezzo mondo e i suoi soggetti, sempre interessanti e significativi sul piano storico e sociale, sono caratterizzati da una straordinaria densità cromatica e da una particolare sensibilità alla scena nel suo insieme.
Frayer ritrae assembramenti umani, scontri e momenti di sofferenza, così bilanciati e perfetti sul piano estetico da sembrare frutto di una attenta regia, piuttosto che di una drammatica istantanea casualità .



Nella foto vediamo alcune donne indiane nel corso della  fiaccolata davanti al Rajghat, il memoriale del Mahatma Gandhi a New Delhi. La manifestazione è organizzata dagli attivisti che manifestano in sostegno di Swami Ramdev, uno dei Baba yoga più famosi dell’India, che ha deciso di combattere in prima persona la dilagante corruzione nel proprio paese, iniziando in questi giorni lo sciopero della fame. Baba Ramdev rimarrà nella grossa tenda che ha allestito nel centro di New Delhi, fino alla morte se necessario, affinché il governo accetti le sue richieste.
Grazie ad una trasmissione tv di cui è protagonista, seguita da oltre 30 milioni di persone, ed alle sue molteplici attività nel mondo dello yoga, i suoi simpatizzanti rappresentano un segmento molto rilevante della società indiana.

Donne raccolte in preghiera (2010)



Sui siti ufficiali delle agenzie World Press e Associated Press tutti i reportages di Frayer

Nessun commento:

Posta un commento