Una vastissima proposta di eventi caratterizzerà OFFF 2011, programmato quest'anno a Barcellona dal 9 all'11 giugno.
In tre giorni oltre settanta conferenze, performances di vario genere, mostre, animazioni, installazioni interattive, mostre collettive e mostremercato, aree dedicate ai social network, feste a carattere artistico e chi più ne ha più ne metta, in questa promettente babilonia che si prefigge di "alimentare il futuro" attraverso l'arte.
Nato un decennio fa come contenitore di produzioni di arte contemporanea "post-digitale", luogo di incontro e di scambio attraverso conferenze, workshop e performance degli artisti più rilevanti dei nostri giorni, OFFF costituisce oggi un Festival artistico di assoluta risonanza internazionale, o per dirla con gli organizzatori, più che un Festival "la via di comprensione dell'arte; una strada di vita, evoluzione e trasformazione".
Nell' Openroom la conferenza di Cesar Pesquera: MOTION GRAPHICS
JUNE 9TH / 16:30
Ad OFFF si deve la creazione di una vasta rete internazionale di artisti, sviluppatori, teorici e più semplicemente persone che amano l'arte in tutte le sue espressioni: studenti, appassionati, professionisti e curiosi. Tutti desiderosi di scoprire cosa avviene, di condividere le proprie conoscenze ed i propri desideri, di ispirare ed essere ispirati.
La rete OFFF include un centro di insegnamento, OFFF Atelier, ed una presenza continua sul web, oltre ad gruppo permanente di artisti, organizzatori e produttori che selezionano le nuove proposte.
Ne presenteremo alcune nei prossimi post.
L'immagine guida del workshop: INTERACTIVE DESIGN + THEORETICAL + SOFTWARE
JUNE 8TH / 9:00 to 19:00
JUNE 8TH / 9:00 to 19:00
Qui potete scaricare il programma in pdf, assolutamente da vedere non soltanto per la ricchezza e qualità della proposta, ma per la bellezza di queste 48 pagine di presentazione.
Visita il sito di OFFF a questo link
Nessun commento:
Posta un commento