domenica 8 maggio 2011

Grafica digitale in movimento sui capolavori dell'arte classica


Strata #1 from Quayola on Vimeo.

Quayola è un visual artist italiano che vive a Londra. Il suo lavoro si esprime in molteplici forme esplorando lo spazio tra video, audio, fotografia, installazioni, live performance e stampa.
L'artista crea mondi in cui la sostanza reale, sia un elemento naturale che architettonico, muta costantemente in oggetti effimeri, permettendo al reale e all'artificiale di coesistere armoniosamente.

Il progetto Strata consiste in una serie di video, stampe ed installazioni che esplorano il punto di incontro tra l'estetica digitale contemporanea e le icone della pittura e dell'architettura classica.
In geologia il termine Strata si usa per definire le stratificazioni di roccia nel tempo, ogni livello ha una sua storia ed una caratteristica individuale e, l'interazione degli strati di diverse epoche, dà origine ad una formazione assolutamente unica.
Quayola gioca a decostruire la struttura di capolavori dell'arte gotica, rinascimentale e barocca riducendoli a geometrie essenziali che poi si ricompongono dando vita a nuove immagini astratte.



Strata #2 - Excerpt from Quayola on Vimeo.


Strata #3 - Excerpt from Quayola on Vimeo.

Per approfondire il lavoro di Quayola potete visitare il suo sito.

Nessun commento:

Posta un commento