venerdì 6 maggio 2011

A proposito di mucche volanti...

Oggi vi vogliamo proporre due fotografi e un illustratore appassionati, tra l'altro, di mucche volanti. Siamo certi che quasi tutti voi ne avrete vista almeno una, forse da un finestrino di un aereo o in qualche campo, trattenuta da un filo per non farla trasportare dal vento. Non è molto difficile avvistarle ma bisogna prestare una certa attenzione. In chiusura di questo post segnaliamo, agli irriducibili appassionati dell'argomento, anche un mezzo di trasporto che sicuramente apprezzeranno.


Tyler Olson (qui il suo link su Twitter) è un fotografo free lance che lavora principalmente attraverso i microstock. E' un vero esperto in questo tipo di attività infatti gestisce un blog sui microstock ed anche un forum sullo stesso argomento. Sue sono le immagini della mucca volante che vedete sopra.

Nel mondo surreale di Chris Bennett non solo le mucche volano ma giganteschi pesci macchina diventano areostati o relitti di navi immaginarie.
Deliranti montaggi tecnicamente perfetti, che utilizzano con competente disinvoltura fotografia, illustrazione, tecnologia digitale e chissà che altro, producono nella maggior parte dei casi fantastici paesaggi "magrittiani" soffusi di ironia. e stupefacenti ingegnerie animali.
Nelle ultime opere ispirate al mito e alla letteratura i colori sono più lividi, gli assemblaggi più macabri, si passa dalla visione all'allucinazione dei mostri antropomorfi della serie Genesis e Odyssee. Inquietanti.
Cliccate qui per visionare il portfolio completo di Chris Bennett.




Cornelis Verwaal  è un fotografo professionista nato in Olanda che vive New York, città che adora e che non si stanca mai di fotografare. E' qui che ha incontrato e fotografato la sua mucca volante immortalata nello scatto che proponiamo sotto: a New York sono piuttosto comuni, infatti come vedete la signora che passa non ci fa granché caso. Cornelis utilizza sia macchine digitali sia macchine "vintage" per i suoi scatti e scansiona le pellicole manualmente utilizzando un Nikon Coolscan 5 ED film scanner. A questo link trovate anche la sua pagina Flickr che vi consigliamo vivamente di visitare.


Infine, come vi abbiamo anticipato  e per quelli tra voi veramente appassionati, ecco qui la Mucca Volante aerostato in volo sopra il cielo di Chateau d'Oex, nelle Alpi Svizzere, in occasione del Festival International de Ballons.



Nessun commento:

Posta un commento