martedì 31 maggio 2011

I dolcissimi zootropi di Alexandre Dubosc


"Alimation" è un corto in stop-motion che ci conduce in un vero e proprio paese delle fate popolato da deliziosi dessert. Diretto da Alexandre Dubosc, regista francese e graphic designer, questo corto è stato presentato al contest su Youtube indetto dall'International Animation Film Festival di Annecy 2011 dove ha ricevuto una menzione speciale per l'animazione della gallina di cioccolato da cui escono uova che cadono... si rompono... e lasciano uscire conigli che corrono (proprio così, scopritelo voi stessi!).

Alexandre Dubosc già lo scorso anno aveva partecipato al contest Annecy/Youtube, classificandosi al secondo posto, con il corto "Food About You" (che potete vedere qui sotto): un video basato sempre sulle forme e i colori del cibo per celebrare il 50° anniversario del festival.
E per finire godetevi anche gli auguri dell'artista per l'anno in corso.
Per conoscere il lavoro di Alexandre Dubosc (e non solo il capitolo "Quisine photographique") vi invitiamo a visitare il suo portfolio cliccando qui. Troverete anche tantissime immagini sul making-of delle sue animazioni.


Alimation - Annecy Festival 2011 from Alexandre DUBOSC on Vimeo.

Qui potete vedere uno slide-show con il making-of di "Alimation".



Food about you - Annecy festival 2010 from Alexandre DUBOSC on Vimeo.


Show co show from Alexandre DUBOSC on Vimeo.

Se siete interessati agli zootropi, potrebbe interessarvi il post "The Cyclotrope" che abbiamo pubblicato qualche tempo fa.

Nessun commento:

Posta un commento