giovedì 5 maggio 2011

Il diluvio universale secondo Anna Paola Pizzocaro

 
E' nata in Italia e in Francia ha studiato Graphic design e Animation Program, in seguito ha lavorato nel cinema seguendo la post produzione di film come The ninth gate di Roman Polanski e Jeanne D'Arc di Luc Bresson. Anna è affascinata dai ricordi e da come questi, filtrati dalla memoria, si mescolano con elementi familiari dando vita a risultati sorprendenti. Oggi lavora come fotografa e vive tra New York, Parigi e Milano. Ma fino al 28 maggio sarà anche un po' a Vigevano con la sua mostra Preghiere non risposte. Anna Paola Pizzocaro ci racconta, con le sue incredibili immagini, una “storia” che è un onirico viaggio tra realtà e fantasia. Un’esile figura umana si risveglia e, attraverso uno specchio, vede inondarsi violentemente la sua abitazione, come in una sorta di Diluvio Universale, manifestazione dell’ira divina scatenata dalla malvagità umana.

Scatti fantastici che ci trasportano in un appartamento che, allagandosi, si trasforma in una arca di Noè contemporanea mentre al suo interno tigri e orsi polari cercano scampo: un grande talento compositivo unito ad un minuzioso lavoro di post-produzione che comprende fotoritocco e aggiustamenti pittorici.

Di seguito le informazioni per visitare la mostra:
Preghiere non risposte, Artes Gallery, via Agnese Riberia 9, Vigevano (Pv), tel. 0381.70.530, fino al 28 maggio 2011. Orari: 10-13 e 15.30-19; sab. 16-19; dom. su appuntamento.

Nessun commento:

Posta un commento