martedì 10 maggio 2011

The Worldwide Conspiracy e gli Attivisti interattivi


Un progetto che arriva da Hyper Island, una famosa scuola svedese che ogni anno rivede i programmi dei suoi corsi per allinearli agli sviluppi della creatività e del mercato digitale. Questa interactive window è stata presentata dalla classe di Advanced Interface Design per il marchio australiano di abbigliamento streetwear WESC che doterà ogni suo negozio in giro per il mondo dell'hardware necessario.
Il concept si intitola The Worldwide Conspiracy e ogni partecipante al progetto viene definito "Attivista". Attraverso un'interfaccia web ogni Attivista potrà caricare il proprio video e il proprio backgrount, cioè lo sfondo dove il personaggio è ambientato, e poi scegliere in quale città esporre la propria vetrina selezionandola tra quelle disponibili. Potrà inoltre "firmare" la propria opera: il nome apparirà nell'angolo inferiore della vetrina stessa.
Le reazioni dei passanti saranno poi registrate dal vivo e trasmesse in streaming sul sito web dedicato per completare il coinvolgimento globale del pubblico.


Interactive Display Window Concept from Gustaf Engström on Vimeo.

Nessun commento:

Posta un commento